Campo Scuola Campamoli 2016 Elementari Unità Pastorale

Campamoli 2016Le parrocchie di Castelvecchio Santa Lucia e San Giovanni-Cesare propongono per questa estate ai ragazzi delle elementari, dal 7 al 14 agosto , la bellissima esperienza del Campo Scuola  a Campamoli situato all’interno del Parco Nazionale del Casentino, in provincia di Arezzo. Il Parco con le sue maestose montagne ricoperte di selve secolari, i boschi variegati di abeti, castagni e faggi, fanno da scenario alla bellissima casa e la rendono l’ambiente ideale per trascorre Campi Scuola, nella più totale pace e tranquillità.

Il campo-scuola è forse l’esperienza formativa più importante tra tutte quelle proposte, perché è senza dubbio la più efficace dal punto di vista della capacità educativa. Il condividere una settimana di riflessione, attività, laboratori creativi,  preghiera, giochi, relazioni e dialogo diventa occasione per una conoscenza reciproca più approfondita per sviluppare temi che difficilmente si riescono a fare in altre circostanze.

La collaborazione nei servizi, il distacco dai genitori e dalle comodità della vita ordinaria, la necessità di mettere impegno in tutto quello che si fa, in ciò che piace di più ma anche in ciò che viene vissuto come un po’ pesante, sono tutti elementi che contribuiscono ad una crescita notevole dei ragazzi, sia sul piano umano che su quello spirituale.

Scarica il Volantino:

Scarica la Scheda Santitara:

Scarica Autorizzazione Privacy:

 

Permanent link to this article: http://www.shalomjunior.it/?p=1592

Vai alla barra degli strumenti