Consiglio

Il consiglio è l’organo “direttivo” dell’associazione. Ha il compito di “monitorare” la vita dell’associazione indicando le linee guida da seguire durante l’anno, programmare il calendario delle iniziative e delle attività, individuare e correggere eventuali problematiche riscontrate all’interno dell’associazione oltre a mantenere le comunicazioni tra associazione e parrocchia, associazione e altri gruppi parrocchiali e, ultima ma sicuramente non meno importante, associazione parrocchiale e associazione diocesana.
Eletto ogni 3 anni è composto da presidente, vice-presidente, economo e segretario oltre ai consiglieri rappresentanti i vari settori (ragazzi, giovanissimi/giovani e adulti) e i diversi gruppi in cui è suddivisa l’associazione. Partecipano inoltre al consiglio i parroci in qualità di assistenti e i rappresentanti dei movimenti collegati all’Azione Cattolica (in particolare la FUCI).
Possono votare tutti gli aderenti aventi compiuto il 14esimo anno di età mentre, possono essere eletti, tutti gli iscritti all’associazione aventi compiuto il 18esimo anno di età andando così a comporre il consiglio che può essere formato da un numero compreso tra 5 e 15 menbri. Terminata l’assemblea elettiva viene riunito il primo consiglio il quale ha il compito di eleggere il presidente, che può essere interno o esterno al gruppo di consiglieri eletti, e nominare tutte le altre cariche del consiglio.
Le riunioni del consiglio hanno cadenza mensile e, ogni riunione, è organizzata e scandita da un ordine del giorno, inviato qualche giorno prima a tutti i consiglieri e responsabili dei gruppi, contenente i punti importanti da prendere in esame per la vita e le attività dell’associazione per i mesi successivi. Tutte le riunioni sono aperte e vi può partecipare ogni membro dell’associazione intervenendo e portando il proprio contributo.

Il nuovo consiglio è stato nominato dall’asseblea elettiva il 18/01/2014  il mandato ha una durata di 3 anni.


Nome & Cognome
Incarico
Stefano De Carli Presidente
Casadei Emanuele Vice-presidente
Luca Paglierani Segretario
Roberto Dalmo Economo
Giorgia Orizio Referente ACR
Roberto Dalmo Referente ACR
Deborah Bertozzi Referente ACR
Andrea Nucci Referente ACG
Stefano De Carli Referente ACG
Emanuele Casadei Referente ACG
Alessandrea Buda Referente ACA
Silvana Rinaldi Referente ACA
Luca Paglierani Referente ACA
Don Piergiorgio Farina Assistente
Don Davide Pedrosi Assistente

Permalink link a questo articolo: http://www.shalomjunior.it/?page_id=13

Vai alla barra degli strumenti